Loading...
Mobilizzazione2018-12-06T08:49:18+00:00

Sistemi di sollevamento a soffitto

Sempre a portata di mano, senza alcun ingombro sul pavimento

Un sistema di sollevamento a soffitto consente di sollevare e trasferire il paziente con il minimo sforzo, eppure con la massima sicurezza, indipendentemente dall’arredamento della camera. Un sollevatore a soffitto è sempre disponibile ed è facile e sicuro da usare, sia per il paziente che per l’operatore.

Il nostro sistema si sollevamento a soffitto è completo e realizzato con diversi componenti. In questo modo è possibile adattarlo alle più svariate esigenze di installazione.

I sistemi di sollevamento si adattano a tutti gli ambienti e rispettano le maggiori esigenze in termini di funzionamento,sicurezza e disponibilità. Siamo sempre disponibili ad aiutarvi nella scelta della soluzione migliore.

Esempio di aree di applicazione:

  • Infermeria
  • Unità di terapia intensiva
  • Assistenza domiciliare
  • Stanza a Stanza
  • Toilette
  • Piscina
  • Ospedale/chirurgia
  • Riabilitazione/fisioterapia

esempi applicativi

Imbragature

L’imbragatura è importante tanto quanto il sollevatore

Il fatto che l’imbragatura sia tanto importante quanto il sollevatore stesso è un’idea che ci accompagna da diversi anni. Senza un’imbragatura perfettamente adattata, il sollevamento non potrà mai essere tanto delicato e semplice come dovrebbe. È questo il presupposto dal quale partiamo per sviluppare le nostre imbragature.

Per circa trent’anni abbiamo studiato le situazioni di sollevamento e sappiamo che, per essere in grado di sviluppare un’imbragatura ottimale, occorre conoscere i dettagli sulle funzionalità e la situazione del paziente sotto tutti i punti di vista, sia fisicamente che socialmente.

Le nostre conoscenze in questo campo hanno consentito a Liko di realizzare la gamma più funzionale, sicura e completa al mondo di imbragature. Liko ha imbragature per ogni esigenza.

Assistenza a pazienti bariatrici

La crescente necessità di cure bariatriche è una preoccupazione globale

Con un terzo della popolazione in sovrappeso o obesa, i pazienti bariatrici rappresentano un segmento crescente.
La progettazione ospedaliera efficace svolge un ruolo cruciale nella cura bariatrica. Questo, insieme a un’attrezzatura adeguata
e protocolli di cura standardizzati, è considerato essenziale nel fornire il miglior supporto fisico e cura emotiva per i pazienti di questo tipo.

Con i letti bariatrici si offre al personale sanitario la possibilità di prendersi cura efficacemente dei pazienti di taglia con caratteristiche innovative che migliorano il dignità del paziente, efficienza di guida e facilità d’uso e fornire assistenza in piena sicurezza.

letto bariatrico

Le conseguenze dell’immobilità

L’immobilità aumenta il rischio di sviluppare complicanze potenzialmente letali e problemi psicologici e produce un grave impatto negativo sugli esiti dei pazienti.

    L’immobilità può determinare:

  • una durata maggiore della ventilazione meccanica
  • un aumento della durata del ricovero in UTI
  • un aumento della durata del ricovero in ospedale
  • un aumento dei tassi di mortalità

Secondo quanto dimostrato dalle evidenze, l’implementazione di un programma di mobilizzazione precoce in UTI, come il Programma può determinare una diminuzione della durata del ricovero, una riduzione dei costi e un miglioramento della salute e del benessere del paziente.

fasi di mobilizzazione del paziente